Gil accordi di aprile 2007

Questi accordi sono stati siglati a Musenyi, dove ha sede l’amministrazione del comune di Tangara, dal presidente del consiglio comunale di Tangara, dalla presidente di EduSaT e dal segretario del BADEC (Bureau d’Appui au Développement et Entraide Communautaires – Ufficio di sostegno allo sviluppo e alla mutua assistenza comunitaria).

Il BADEC dipende dal vescovato di Ngozi; il suo ruolo è quello di una struttura, indipendente dal potere politico, incaricata di seguire il corretto svolgimento del progetto

Vedere anche il resoconto del viaggio.

 

L' accordo quadro di collaborazione – 17 aprile 2007

L’accordo quadro definisce gli obiettivi generali e lo spirito di collaborazione tra EduSaT, il comune di Tangara e il BADEC; le parti si impegnano a migliorare le condizioni di vita sulla collina di Mugirampeke, realizzando progetti di sviluppo definiti e messi in opera con l’aiuto della popolazione locale. Le esigenze primarie evidenziate sono la costruzione di una scuola, successivamente di una derivazione per l’acqua, ed infine di un ambulatorio (centro di salute).

L' accordo di costruzione della scuola – 17 aprile 2007

L’accordo relativo alla costruzione della scuola primaria è un’integrazione dell’accordo quadro; esso definisce il budget, gli stati di avanzamento della costruzione, le caratteristiche degli edifici e i meccanismi di comunicazione e di controllo. La scuola comprenderà 6 classi, una sala per gli insegnanti, una direzione ed un alloggiamento per gli insegnanti che provengono da fuori. Gli impianti sanitari saranno costruiti all’esterno degli edifici scolastici.

Italien
ProjectTopics: 
ProjectList: